Home Attualita' Carpi: Chi guida non beve e chi beve non guida…tanto c’è il...

Carpi: Chi guida non beve e chi beve non guida…tanto c’è il taxi!


# ora in onda #
...............




Tutti i possessori di CartaGiovani dal febbraio 2009 a Carpi hanno a loro disposizione un taxi che, dalle 22 del sabato alle 4 del mattino della domenica e a prezzo concordato li porta a spasso in autonomia e sicurezza in tutto il territorio comunale, frazioni comprese, per raggiungere pub, birrerie, locali notturni. L’iniziativa si chiama Taxi anch’io!, è promossa dall’amministrazione comunale di Carpi e dal Consorzio Taxisti modenesi Co.Ta.Mo, in collaborazione con numerose associazioni di categoria. Dopo la sperimentazione del 2009, visto il successo riscontrato tra i giovani carpigiani, si era deciso di prorogare Taxi anch’io! già nel 2010 ed ora anche nel 2011 a partire dal 12 febbraio prossimo, fino al febbraio 2012, per altri 52 sabato notte dunque.

Taxi anch’io! è un contributo che abbiamo deciso di fornire sul tema della sicurezza stradale. Ci siamo convenzionati con Co.Ta.Mo. per dare il via a un servizio pensato per i nostri giovani e giovanissimi” spiega l’assessore comunale a Mobilità e Trasporti Carmelo Alberto D’Addese.

Le modalità di accesso al servizio sono semplicissime e non sono cambiate: il possessore della Carta Giovani (quindi tutti i residenti a Carpi di età compresa tra i 15 e i 35 anni e tutti coloro che, pur non vivendo qui, studiano negli istituti superiori e nei centri di formazione carpigiani) possono telefonare a un numero dedicato – il 348 2882695 – per prenotare la propria corsa, che costerà soltanto 4 euro indipendentemente dai chilometri percorsi. Flessibile, comodo e fruibile per raggiungere qualsiasi luogo all’interno o nelle immediate vicinanze del territorio comunale, il taxi è certamente la soluzione più pratica e veloce per i giovani utenti, che non dovranno così raggiungere fermate specifiche di autobus o navette. Il taxi sarà infine riconoscibile perché ‘griffato’ con il logo dell’iniziativa e avrà una sua ‘base’ nei pressi del Teatro Comunale, in piazza Martiri, luogo ben conosciuto ai ragazzi.