Affollatissimo l’incontro del Popolo della Libertà con il Ministro degli Esteri Franco Frattini che si è tenuto sabato 29 gennaio a Sestola, presso l’Hotel Miramonti. A fare gli onori di casa l’Onorevole Isabella Bertolini, Vicepresidente del Gruppo del PDL alla Camera dei Deputati e Coordinatore provinciale del Partito a Modena. Presenti i sindaci di centro destra dei comuni montani della provincia di Modena, Consiglieri comunali, dirigenti locali, soci e simpatizzanti del PDL, che hanno dato prova tangibile del calore nei confronti del titolare della Farnesina. Insieme all’On. Bertolini ad accogliere il Ministro anche il Consigliere regionale del Popolo della Libertà, Andrea Leoni ed il Responsabile e Consigliere comunale del Popolo della Libertà di Sestola, Giulio Bastai. Presenti anche numerosi esponenti e dirigenti della Lega Nord.
Nel suo lungo ed articolato intervento il Ministro degli Esteri Frattini, dopo aver avuto parole di elogio per l’attività parlamentare dell’Onorevole Bertolini, ha toccato i principali temi della politica nazionale ed internazionale, partendo dal federalismo fiscale: “Il federalismo avvicinerà cittadini e gli amministratori, responsabilizzando maggiormente questi ultimi. Aumenterà la capacità di controllo diretto dei cittadini sull’operato della pubblica amministrazione e sul modo in cui i governi locali amministreranno la cosa pubblica”.
Il Ministro Frattini ha rilanciato l’azione del Governo Berlusconi: “L’attacco all’esecutivo non ha nulla di politico e nulla ha che fare con quello che il Governo ha realizzato. A questa campagna di delegittimazione noi rispondiamo rilanciando l’azione del governo sul campo delle riforme. E’ questo che ci chiedono gli italiani ed è per questo che hanno scelto questo il centrodestra. Gli italiani hanno votato e continuato a dare fiducia al simbolo del Popolo della Libertà Berlusconi Presidente alle elezioni europee del 2009 e alle regionali del 2010”.
Nel suo intervento l’Onorevole Isabella Bertolini ha ricordato l’importante appuntamento elettorale della prossima primavera che vedrà il rinnovo delle amministrazioni nei comuni montani di Sestola, Pavullo, Zocca, Palagano e Montefiorino. “Ringrazio il Ministro Frattini per la grande attenzione e sensibilità che dedica al territorio. Le tantissime persone presenti oggi testimoniano che c’è bisogno di questa attenzione. Anche in provincia di Modena il Popolo della Libertà è già forza di governo riuscendo a scalzare la sinistra, in importanti comuni. In tutta la montagna dovrà trionfare l’azzurro della libertà. La montagna modenese ha straordinarie potenzialità che solo una svolta politica nelle amministrazioni pubbliche potrà davvero liberare e valorizzare”.