Home Nazionale Maltempo: da oltre 20 ore nevica su 860 km della rete del...

Maltempo: da oltre 20 ore nevica su 860 km della rete del Gruppo Autostrade


# ora in onda #
...............




a oltre 20 ore nevica su oltre 860 km della rete del Gruppo Autostrade per l’Italia, con notevoli accumuli di 40 cm sull’appennino ligure e 20 cm su quello tosco emiliano. La circolazione è sempre rimasta regolare grazie al piano operativo grazie al piano operativo attuato in accordo con la Polizia Stradale, che vede in azione circa 850 mezzi operativi, tra spargisale e sgombraneve.

Al momento (ore 14.00) sono in atto deboli nevicate sulle seguenti tratte autostradali:

A1 Milano – Napoli nel tratto tra Parma e Calenzano, dove è in atto la regolazione traffico puntuale tra Firenze Scandicci e bivio A11 verso Milano, per ridurre il flusso del traffico ed agevolare le operazioni di sgombero neve;

A13 Bologna – Padova, nel tratto tra il bivio con l’A14 ed Altedo

A14 Bologna – Taranto, nel tratto tra il bivio con l’A1 ed Imola

A26 Genova Voltri – Gravellona Toce, nel tratto tra il bivio con l’A10 e Ghemme

A5 Aosta – Monte Bianco

A6 Torino – Savona nel tratto tra il bivio con l’A10 e Ceva

Sulla base delle previsioni meteo la perturbazione dovrebbe continuare fino al tardo pomeriggio di oggi. Sui tratti interessati dalla neve si invita pertanto a non mettersi in viaggio se sprovvisti di catene a bordo o pneumatici da neve.

Si ricorda che la circolazione sarà agevolata dal divieto ai mezzi pesanti, che non potranno circolare dalle ore 8 fino alle 22 di oggi, domenica 30 gennaio.

Si invitano infine i conducenti a mantenersi costantemente informati sulle condizioni meteo e di viabilità, prima di intraprendere il viaggio, e a considerare tempi di percorrenza maggiori per la presenza dei mezzi operativi.

Ci si può mantenere costantemente informati attraverso l’ascolto di RTL 102.5 FM o ISORADIO 103.3 FM, attraverso i pannelli a messaggio variabile, il sito internet www.autostrade.it e il il network TV INFOMOVING in Area di Servizio.