Da giovedì 3 febbraio Montale avrà il suo primo supermercato: una nuova opportunità per la spesa dei cittadini, un’occasione di lavoro in particolare per i giovani, un impulso per lo sviluppo del territorio.
Montale è una realtà sempre più importante per l’eccellente qualità della vita, tra le più elevate della regione, per essere attraversata da un’arteria strategica che collega la pianura con l’Appennino, e per risorse di valore turistico come il “Parco archeologico e Museo all’aperto della Terramara”.
Il nuovo supermercato Conad sarà un punto riferimento per tutta la comunità locale. Montale in questi anni ha vissuto un costante sviluppo e una continua crescita della popolazione, e pertanto Conad ha deciso di realizzare una struttura che faccia fronte alle esigenze e alle aspettative di un consumatore sempre più evoluto.
“Siamo orgogliosi di aprire il primo supermercato di Montale e svolgere un ruolo di importante servizio per la comunità, offrendo prodotti garantiti in qualità e sicurezza a prezzi concorrenziali, il tutto in modo rispondente alle attese dei consumatori e a una filosofia di sviluppo mirato e consapevole. – dichiara Gian Luigi Covili, Direttore Area Emilia di Nordiconad – In controtendenza rispetto ad altre imprese, pur in un periodo di crisi economica, Conad non rallenta i suoi progetti di sviluppo e continua a investire per l’espansione e il rinnovamento della rete in tutte le aree in cui è presente, stanziando importanti risorse e creando nuovi posti di lavoro.”
Il nuovo supermercato Conad occupa una superficie di 600 mq e si presenta come un ambiente di vendita all’avanguardia, con locali piacevoli e curati, attrezzature d’eccellenza, un vasto assortimento e un’attenzione marcata ai prodotti freschi e alle tipicità del territorio. Nei reparti specializzati, macelleria, ortofrutta e panetteria, sarà possibile trovare prodotti di qualità garantiti dalla professionalità di Conad, articoli biologici e numerosi servizi attenti alle diverse necessità dei clienti, tra cui il servizio di consegna a domicilio della spesa.
Il Conad di Montale si propone di realizzare il perfetto incontro tra innovazione e tradizione, facendosi piena espressione della filosofia Conad: essere i migliori nella relazione con il territorio.
Tra gli obiettivi della presenza di Conad all’interno della comunità, ci sono infatti la collaborazione e il sostegno a progetti e iniziative sociali, culturali, sportive, in particolare se rivolte all’infanzia e utili a migliorare la qualità della vita della collettività.
La storia, la cultura e i valori di Conad rendono più semplice mantenere questi impegni, in quanto una delle sue caratteristiche distintive è gestire i propri supermercati tramite imprenditori a contatto diretto con il cliente: una garanzia affinché il ruolo sociale del punto vendita sia perseguito ogni giorno.
Tra le iniziative previste, il Conad di Montale attiverà a breve Operazione Scuola Amica: una raccolta punti a vocazione sociale realizzata con lo scopo di sostenere la crescita delle scuole di Montale, attraverso la donazione di materiale didattico e informatico.
Il nuovo supermercato aderisce inoltre al progetto Last Minute Market. L’operazione di recupero di prodotti tolti dalla vendita (vicini alla scadenza, o con confezione danneggiata) ma ancora buoni e salubri, da destinare ad associazioni che danno aiuto a persone in condizioni di disagio sociale ed economico.
“Questa nuova apertura è in linea con due concetti fondamentali che ispirano ogni giorno la nostra amministrazione del territorio. – commenta Maria Laura Reggiani, Sindaco di Castelnuovo Rangone e Montale – Partecipazione e futuro: da un lato una presenza attiva, propositiva e profonda nel contesto locale, vicina alle sue diverse espressioni e situazioni di necessità; dall’altro l’offerta di servizi con alti standard qualitativi, uniti alla creazione di nuove prospettive di sviluppo e di occupazione.”
Da ormai 50 anni Conad è un protagonista della grande distribuzione italiana. Nella provincia di Modena Conad è presente in 39 comuni con 51 supermercati; a livello nazionale è la seconda insegna e la prima nel segmento supermercati, con quasi 4.000 punti vendita, 40.000 addetti e oltre 2 milioni di consumatori. Nella grande distribuzione Conad è inoltre l’unica impresa commerciale italiana che ha realizzato alleanze internazionali.
Il nuovo supermercato sarà aperto da lunedì a sabato con orario continuato dalle 8 alle 20, e il martedì dalle 8 alle 14. In concomitanza con il periodo inaugurale il punto vendita effettuerà inoltre due aperture straordinarie domenica 6 e 13 febbraio dalle 8.30 alle 13.
Il taglio del nastro con apertura al pubblico è previsto giovedì 3 febbraio alle ore 10, alla presenza del Sindaco di Castelnuovo Rangone Maria Laura Reggiani, dell’Assessore Provinciale alle Politiche per l’Economia Locale Daniela Sirotti Mattioli e del Parroco di Montale Don Andrea Gianelli.
L’invito a partecipare è rivolto a tutta la cittadinanza, con buffet e animazioni. Nei primi giorni di apertura il supermercato distribuirà inoltre premi e omaggi ai clienti.