Successo per la raccolta differenziata di carta e cartone promossa da Hera in occasione delle fiere di Sant’Antonio e di San Geminiano. L’azienda ha, infatti, ha invitato i venditori ambulanti, che in queste due gironate sono rimasti nel centro della città con le loro bancarelle, a raccogliere i rifiuti prodotti tenendo separata questa frazione recuperabile.
Dalle 22 di ieri fino alle 8 di stamani gli operatori Hera hanno percorso l’area in cui si è svolta la fiera, raccogliendo sia i rifiuti indifferenziati che carta e cartone e conferendoli su mezzi diversi.
Al termine dell’operazione sono stati raccolti e avviati al recupero quasi 25 quintali di carta e cartone, ai quali si sommano i 15 quintali raccolti in occasione della fiera di Sant’Antonio, per un totale di 40 quintali.
Anche i rifiuti indifferenziati raccolti, sempre in occasione della fiera, sono stati avviati a corretto smaltimento.
L’operazione è stata accompagnata da un accurato intervento di spazzamento straordinario, al quale è seguito il consueto intervento di pulizia del centro storico.
Le attività, quest’anno, sono state particolarmente impegnative, poiché si sono sommate agli interventi previsti per la pulizia dell’area del Novi Sad, dove si è regolarmente svolto il mercato settimanale, e del percorso lungo il quale si è disputata la Corrida.