Home Attualita' Massimo Bottura incoronato miglior chef del mondo

Massimo Bottura incoronato miglior chef del mondo

# ora in onda #
...............




Massimo Bottura ha ottenuto un nuovo riconoscimento da parte dell’International Academy of Gastronomy che l’ha nominato Miglior chef al Mondo.

Il sindaco di Modena Giorgio Pighi, in accordo con la presidente del Consiglio comunale Caterina Liotti, proporrà alla Conferenza dei capigruppo l’attribuzione della medaglia del Comune di Modena a Massimo Bottura, insignito dall’Accademia mondiale della cucina di Parigi del titolo di migliore chef del mondo. “Massimo Bottura è tra i grandi ambasciatori di Modena e il prestigioso riconoscimento dell’Accademia mondiale della cucina, che lo colloca al primo posto tra gli chef internazionali, suscita il nostro orgoglio”, afferma il sindaco. “In particolare, le motivazioni legate alla tradizione, alla scienza e all’arte rendono il titolo denso di significati perché Bottura è da sempre profondamente legato al territorio modenese, di cui interpreta i saperi della cucina in chiave creativa, innovativa e artistica”, conclude il sindaco.

«Un ringraziamento convinto a Massimo Bottura, incoronato miglior chef al mondo dall’Accademia mondiale della cucina: è un meritato riconoscimento alle sue capacità, al suo entusiasmo e alla capacità di puntare sempre sulla qualità». Il presidente della Provincia di Modena Emilio Sabattini si complimenta con il ristoratore modenese e sottolinea «il ruolo importantissimo di ambasciatore della cucina e dei prodotti del nostro territorio nel mondo. La formula del suo successo – ricorda il presidente della Provincia – è la capacità di valorizzare la tradizione, puntando sulla ricerca e sull’innovazione. In questo, è senz’altro di esempio e di stimolo per tutti».

«In Massimo Bottura – aggiunge Sabattini – troviamo sempre un interlocutore competente ed entusiasta quando si tratta di promuovere le nostre eccellenze agroalimentari. In questo senso il riconoscimento ricevuto è il segnale delle grandi potenzialità di questo territorio, ricco come pochi altri di prodotti di qualità, e anche in questo penso che Bottura possa essere un esempio positivo».