Home Modena Polizia Municipale Modena, Leoni (PDL): “Il Comune fomenta lo scontro. Pighi può...

Polizia Municipale Modena, Leoni (PDL): “Il Comune fomenta lo scontro. Pighi può evitare la paralisi: perché non lo fa?”

# ora in onda #
...............




“L’arroganza con cui l’Amministrazione comunale di sinistra sta imponendo un piano bocciato dal 97% degli agenti di Polizia Municipale è incomprensibile. Così Pighi rischia di paralizzare l’intero comando, provocando consapevolmente il blocco delle attività e la mobilitazione già annunciata dagli agenti. Non gli bastava la sfiducia e la contestazione con tanto di corteo in Piazza Grande sotto il Municipio già provocata ed incassata nel 2007 con la gestione Leonelli? Vuole replicare la figuraccia nazionale?”.Commenta così il Consigliere regionale e comunale del Popolo della Libertà, Andrea Leoni, l’avvio dei turni di videosorveglianza della Polizia Municipale di Modena e la vertenza sindacale in atto.

“Lo ripeto: il problema, prima che di merito sui turni e sull’organizzazione, si gioca su un piano squisitamente politico e amministrativo. La sfiducia di fatto al Comandante, al di là di un giudizio sui contenuti del referendum, è schiacciante ed inequivocabile. Il Sindaco Pighi non ne può non tenere conto e continuare come se nulla fosse. Un Comandante non può continuare ad operare senza avere la fiducia se non della totalità ma almeno della maggioranza degli agenti. Per questo Pighi, che come sindaco è il massimo responsabile della Polizia Municipale, ha il dovere di fare un passo indietro ed evitare uno altro scontro istituzionale che danneggerebbe tutti. Il Sindaco è ancora in tempo per evitare il peggio. Ammetta la crisi in atto e la affronti, senza pregiudizi, nell’esclusivo interesse del buon funzionamento della Polizia Municipale per il bene di tutta la città”.