Home Regione Agriturismi, borghi contadini, prodotti tipici: dal PSR 53 milioni di euro per...

Agriturismi, borghi contadini, prodotti tipici: dal PSR 53 milioni di euro per la valorizzazione del territorio rurale


# ora in onda #
...............




53 milioni di euro per la realizzazione di agriturismi, punti di degustazione e vendita dei prodotti tipici, recupero di antichi fabbricati e borghi contadini, ma anche per le indispensabili attività di servizio: acqua, strade, energia. A tanto ammontano le risorse messe a disposizione dal Piano regionale di sviluppo rurale per la valorizzazione del territorio rurale dell’Emilia-Romagna, della sua architettura, dei suoi prodotti, delle sue tradizioni, che verranno erogate nelle prossime settimane attraverso bandi provinciali.

Il programma di interventi verrà affiancato dalla mostra itinerante “Il territorio come valore”, promossa dall’Assessorato all’agricoltura in collaborazione con APT Servizi, che illustrerà il prima e il dopo di una serie di interventi di recupero di particolare interesse architettonico e paesaggistico.

La conferenza stampa è prevista per martedì 8 febbraio alle ore 11,30 a Bologna (sala stampa Giunta regionale – 12° piano, Viale Aldo Moro 52) . Interverranno l’assessore regionale all’agricoltura Tiberio Rabboni e la presidente di APT Servizi Liviana Zanetti.