Home Modena È morto Giordano Boldrini, collaboratore di Gorrieri

È morto Giordano Boldrini, collaboratore di Gorrieri

# ora in onda #
...............




È morto questa notte a Modena, all’età di 71 anni, Giordano Boldrini, segretario della Fondazione Ermanno Gorrieri per gli studi sociali, dopo una grave malattia durata alcuni mesi. È stato per anni stretto collaboratore dell’ex ministro al Lavoro Ermanno Gorrieri nell’attività politica e istituzionale e nello studio, ricerca e pubblicazioni nel campo delle politiche sociali.

I funerali si terranno mercoledì 9 febbraio alle ore 9 presso la parrocchia di Sant’Agnese a Modena. Nella stessa parrocchia, martedì 8 febbraio alle ore 18, ci sarà un momento di preghiera con i familiari e i conoscenti.

Boldrini, nato a Modena il 24 febbraio 1940, era sposato e aveva due figlie. È stato tra gli anni ’60 e gli anni ’80 consigliere comunale e provinciale di Modena. Nel 1987 ha ricoperto l’incarico di segretario particolare del Ministro del Lavoro, Ermanno Gorrieri, e dal 1988 al 1990 segretario della “Commissione per l’analisi dell’impatto sociale dei provvedimenti normativi” presso la Presidenza del consiglio dei Ministri. Dal 1990 al 1997 è stato direttore del Centro di formazione professionale della Città dei ragazzi di Modena, e dal 2001 al 2008 presidente di “Modena Formazione”.

Esponente di primo piano della Democrazia Cristiana e di molteplici realtà e iniziative del movimento cattolico democratico modenese, Giordano Boldrini negli ultimi anni è stato segretario della Fondazione Ermanno Gorrieri per gli studi sociali (fin dalla sua costituzione), vice presidente della Fondazione Sias e componente del Consiglio direttivo del Centro culturale Francesco Luigi Ferrari.