Home Attualita' Bologna: Mons. Vecchi va in pensione, arriva Don Silvagni

Bologna: Mons. Vecchi va in pensione, arriva Don Silvagni

# ora in onda #
...............




Papa Benedetto XVI ha accettato le dimissioni di Ernesto Vecchi da vescovo ausiliare di Bologna. Lo comunica la Curia bolognese in una nota firmata dal cardinale arcivescovo di Bologna, Carlo Caffarra, che ha provveduto a nominare come nuovo vicario generale don Giovanni Silvagni, arciprete di Granarolo e vicario pastorale di Bologna Nord.

Appresa la notizia della nomina di don Giovanni Silvagni a vicario generale dell’Arcidiocesi di Bologna la presidente della Provincia Beatrice Draghetti ha espresso “rallegramenti e auguri di buon lavoro per il nuovo importante compito a don Silvagni” e “un ringraziamento molto cordiale per il servizio svolto a Monsignor Ernesto Vecchi”.

*

Il Commissario straordinario Annamaria Cancellieri saluta Mons. Ernesto Vecchi, che lascia l’incarico di Vicario generale dell’Arcidiocesi di Bologna, esprimendogli i più sentiti ringraziamenti della città. Il Commissario sottolinea come egli abbia operato in questi anni non solo per la Chiesa, come nel Congresso Eucaristico del 1997, ma anche per la comunità bolognese, con una costante attenzione ai temi civili. Un cordiale benvenuto ed auguri di buon lavoro vanno invece al nuovo Vicario generale della Curia cittadina, don Giovanni Silvagni,che il Commissario spera d’incontrare quanto prima.