Home Formigine Riccò: sciolta la prognosi. Per Vaccari “epilogo di una drammatica storia sportiva...

Riccò: sciolta la prognosi. Per Vaccari “epilogo di una drammatica storia sportiva e umana”


# ora in onda #
...............




La direzione del Nuovo Ospedale Civile S. Agostino Estense di Modena informa che le condizioni generali di Riccardo Riccò continuano a migliorare. Il paziente ha trascorso una notte tranquilla. Visto il costante miglioramento, i medici hanno deciso di sciogliere la prognosi.

«Se fossero confermate le notizie di una autoemotrasfusione andata male, quale causa del ricovero, significherebbe proprio che siamo arrivati all’epilogo di una vicenda umana e sportiva a tratti drammatica e autodistruttiva che fa riflettere». E’ il commento di Stefano Vaccari, assessore allo Sport della Provincia di Modena, a proposito del ricovero in ospedale del ciclista modenese Riccardo Riccò. «Ora – aggiunge Vaccari – occorre recuperare prima l’uomo che il ciclista e chiarire ulteriormente il caso per individuare ogni responsabilità, che non possono essere tutte sue».

Per Vaccari, purtroppo, della vicenda «rimarrà solo un pessimo esempio per gli sportivi, in particolare per i tanti giovani ciclisti. Ma proprio per questo dobbiamo riaffermare ancora una volta i principi di uno sport pulito e leale, oltre che la necessità di continuare a intensificare i controlli a tutela della salute degli atleti a ogni livello».