Home Sassuolo Tennis: al C.T.di Cesena il sassolese Simone Cerfogli miete risultati

Tennis: al C.T.di Cesena il sassolese Simone Cerfogli miete risultati


# ora in onda #
...............




Ottimo risultato per il sassolese Simone Cerfogli, tesserato per lo Sporting Club di Sassuolo, al torneo open di tennis, in corso sui campi del C.T. Cesena. Il sassolese ha sconfitto il più esperto Igor Gaudi, attualmente inattivo sul circuito internazionale ma già numero 169 nelle classifiche mondiali ATP.

Cerfogli ha avuto la meglio sul romano solamente al terzo set di un interminabile incontro ricco di emozioni. Primo set con Gaudi avanti 4/2 poi spettacolare rimonta di Cerfogli che inanella sei game consecutivi e chiude 6/4. Secondo set all’insegna di Gaudi che rispolvera tutto il repertorio di colpi a lui congeniali mentre Cerfogli non riesce a reagire causa anche la fatica accumulata nel set precedente. Il terzo e decisivo set inizia in sostanziale equilibrio, sul 3 a 2 per Cerfogli, con al servizio Gaudi, il sassolese riesce ad ottenere un importantissimo break che lo porta sul 4 a 2, vantaggio che verrà poi mantenuto fino alla fine permettendogli di vincere l’ultima frazione per 6/3.

Il sassolese Cerfogli, intervistato a caldo, si è detto soddisfatto di questo importante risultato frutto di una programmazione e di una costate preparazione messa in atto dallo staff tecnico del circolo per cui è tesserato, lo Sporting Club di Sassuolo, e che lo ha portato a crescere sia sul piano tecnico che su quello psico-fisico e spera, nell’arco della stagione appena iniziata di “mettere sotto” giocatori di levatura superiore.

Da parte nostra – scrive lo Sporting Club di Sassuolo – ci sentiamo di augurargli un sincero “in bocca al lupo”.