Home Politica Sassuolo: lettera aperta dell’Assessore Giorgio Barbieri riguardo la polemica con Sandro Morini

Sassuolo: lettera aperta dell’Assessore Giorgio Barbieri riguardo la polemica con Sandro Morini

# ora in onda #
...............




Anzi tutto credo di non aver mai offeso nessuno in vita mia e sicuramente non inizierò certamente adesso. Entrando nel merito, come mio dovere, ho solo risposto punto per punto ad un’interrogazione del consigliere di minoranza Sandro Morini, il quale aveva tirato in ballo l’Amministrazione Comunale su un patrocinio concesso alla Polisportiva San Michelese per una serata dedicata al tema della droga.

Poi ho espresso il mio parere personale dell’evento che si è svolto nei migliori dei modi: hanno partecipato, infatti, più di 200 persone, la palestra gremita di giovani e genitori, ogni 5 minuti un applauso. Il signor Comi ha relazionato con molta semplicità e si è fatto capire da tutti, ogni segnale che emanava era contro la droga.

Grazie al successo di quella serata organizzerò, nel 2011, altri due eventi sul tema della droga dedicati al mondo della scuola e dello sport, perché non bisogna abbassare la guardia sul Male del Secolo.

In conclusione, dopo aver risposto all’interrogazione, ho chiesto il permesso al signor Morini di leggere due lettere che avevo ricevuto dal signor Enrico Comi e dalla polisportiva San Michelese con preghiera di portarle a conoscenza della cittadinanza di Sassuolo.

Solo dopo aver ottenuto risposta favorevole dal consigliere Morini, ho letto le missive.

Credo che la democrazia significhi anche portare a conoscenza le ragioni di tutti ed informare i cittadini penso sia un nostro preciso dovere anche tramite il Consiglio Comunale.

Il signor Morini ha ricevuto la documentazione richiesta il giorno dopo perché non avevo con me le lettere originali e non mi sembrava giusto consegnargli le copie, mentre le risposte all’interrogazione le ha ricevute 2 minuti dopo la conclusione.

Per quanto riguarda le accuse messe in campo dal consigliere di minoranza Susanna Bonettini, invece, credo proprio che non ci sia una sola verità: preferisco, quindi, non entrare nella sterile polemica politica.

Voglio concludere con un grande ringraziamento alla Polisportiva S.Michelese per aver organizzato un evento importantissimo sulla prevenzione della droga, lanciando un segnale d’allarme su questo tema in continua crescita.

Assessore alle politiche Sociali

Giorgio Barbieri