Home Appuntamenti Sassuolo: “Incontro con la poesia” al teatrino della Casa nel parco

Sassuolo: “Incontro con la poesia” al teatrino della Casa nel parco

# ora in onda #
...............




Giovedi 17 Febbraio alle ore 21.00 presso il teatrino della Casa nel parco in via Largo Bezzi 4 (sopra al Temple Bar), l’associazione culturale Le Rune presenta “Incontro con la poesia”. Protagonisti due giovani scrittori: Riccardo Toni (“Tra il fango e lo zenit” Aletti editrice) e Giorgio Casali (“Notte Provincia”, Edizioni clandestine). Presenta la serata Ettore Malacarne. Bookshop a cura di Libreria Incontri.

Riccardo Toni – Tra il fango e lo Zenit

Una raccolta di poesie su ciò che per noi è più importante, con cui abbiamo sempre a che fare e che non ci abbandona mai: la vita. La poesia viene sempre dopo la vita, non avrebbe contenuto senza di essa e il suo unico e più alto obiettivo è quello di lasciarla apparire nelle sue parole. Parole che tentano di esprimere, di spiegare, di dipingere tutta l’ampiezza e la vastità dell’esperienza umana: dal fango allo zenit. Fango è il mondo. diceva Leopardi, ma anche luce, altezza, spirito. Poesia. Riccardo Toni è nato nel 1981 in provincia di Modena dove vive e lavora. Laureato a Reggio Emilia in ingegneria gestionale e a Bologna in filosofia, con la tesi “Libertà come fondamento nel primo pensiero di Martin Heidegger”. Nel 2008 ha pubblicato la raccolta di poesie “Sentieri di un viandante”, ed. Kimerik.

Giorgio Casali – Notte Provincia

Hai sempre sognato che ci fossero in servizio corriere provinciali per traversate notturne. Sarebbe proprio bello aspettare un poco in piazza poi vedere da lontano abbaglianti avvicinarsi e fare le soste nelle solite stazioni, da sassuolo fino a modena dal braglia… Giorgio Casali, 24 anni, è nato a Formigine (Mo). Scrittore, chitarrista, dj, ha pubblicato: Attaccamenti (2010).