Home Politica Maria Cristina Vandelli (IlCoraggioDiCambiare) esprime soddisfazione per la traversa intitolata a Rolando...

Maria Cristina Vandelli (IlCoraggioDiCambiare) esprime soddisfazione per la traversa intitolata a Rolando Rivi

# ora in onda #
...............




La notizia che il prossimo 15 aprile la traversa che collega la frazione di San Michele dei Mucchietti a Castellarano sarà intitolata a Rolando Rivi ci riempie di gioia, sia perché la proposta di scegliere quel luogo fu fatta dal nostro presidente Maria Cristina Vandelli, allora consigliere comunale e vicesegretario Pd, sia perchè é giusto che Sassuolo renda omaggio ad un martire che ha pagato con la vita il suo amore per Dio.

Ed è proprio Maria Cristina Vandelli a spiegare il perchè di quel luogo: “In seguito all’assurda bocciatura da parte del centro-sinistra dell’intitolazione durante una delle mie consuete corse percorrendo la traversa, ho pensato che quel ponte sul fiume Secchia che unisce Sassuolo alle terre di Rolando Rivi potesse essere l’ideale per ricordarlo”.

Non riuscivo a spiegarmi perchè le divisioni politiche dovessero prevalere sul buon senso e poi il perché di tante lungaggini burocratiche. Ho scritto perfino una lettera aperta al governatore Vasco Errani, che ringrazio per l’interessamento, in occasione degli 80 anni dalla nascita del giovane martire Rolando Rivi.

Sono felice per l’intitolazione e ringrazio Luca Caselli per aver portato avanti anche da Sindaco un impegno preso nei banchi del consiglio comunale e per aver ritenuto valida la mia proposta. Sarà proprio quel luogo di unione, anche fisico, a ricordare negli anni il giovane Rolando Rivi. Già dalla passata legislatura ci siamo trovati d’accordo, pur essendo in coalizioni diverse, che la città di Sassuolo dovesse rendere omaggio al giovane martire di quegli anni assurdi. E’ propria della vicenda di Rolando Rivi la forza e la bellezza di unire le persone su un unico obiettivo. A lui quindi ogni merito per questa intitolazione.