Home Economia Reggio, finanziamento alle aziende agricole e forestali

Reggio, finanziamento alle aziende agricole e forestali

# ora in onda #
...............




Sono più di 227 mila euro le risorse che la Provincia ha stanziato per l’anno 2011 per la formazione e la consulenza alle imprese agricole. Quest’anno la Regione Emilia-Romagna ha emanato un unico Avviso pubblico per l’intero territorio regionale, con il quale saranno erogati contributi alle imprese agricole e forestali, a parziale rimborso delle spese sostenute per l’acquisto di servizi di formazione, informazione e consulenza.

La disponibilità finanziaria complessiva ammonta per la Provincia di Reggio Emilia a 227.565,35 € previste nel Piano di Sviluppo Rurale della Regione Emilia-Romagna (misura 111 “Formazione professionale e azioni di informazione” e misura 114 “Consulenza aziendale”).

“La realtà agricola odierna necessita di professionalità e specializzazione, pertanto è indispensabile fornire gli strumenti per corrispondere alle aspettative di un settore economico e produttivo fondamentale per il nostro territorio – sottolinea l’assessore provinciale all’Agricoltura Roberta Rivi – La domanda da parte delle aziende è consistente: nel 2010 nella nostra provincia sono state ammesse 411 domande sulla Misura 111 e 373 sulla 114”.

Le domande di contributo possono essere presentate fino al 15/12/2011. Sono fissate tre scadenze nel corso dell’anno, per l’inserimento in corrispondenti specifiche graduatorie:

– prima graduatoria: 31 marzo 2011;

– seconda graduatoria: 31 agosto 2011;

– terza graduatoria: 15 dicembre 2011.

Il bando è pubblicato sul sito internet della Provincia (www.provincia.re.it) e su quello della Comunità Montana dell’Appennino Reggiano.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al Servizio Sviluppo economico, agricoltura e promozione del territorio, sede di Via Gualerzi – tel. 0522 444626.