Sono 19 le donne iscritte al corso per bandanti promosso dall’Istituzione Servizi Sociali “I Millefiori” che ha come obiettivo quello di sostenere e qualificare il lavoro di chi si occupa di assistenza a persone anziane, offrire conoscenze ed informazione e migliorare la collaborazione tra territorio e servizi locali.
Il corso, tenuto dalle responsabili e operatrici socio-sanitarie, dalle fisioterapiste e dalle assistenti sociali dell’Istituzione, si sviluppa su cinque incontri che daranno le fondamentali nozioni su: igiene della persona e degli ambienti, pratiche per la mobilizzazione della persona, educazione alimentare e gestione della terapia, relazione con la persona anziana ed infine contesto e servizi essenziali.
Il gruppo di partecipanti è formato principalmente da donne dell’est e da due donne marocchine, quasi tutte già impegnate in attività lavorative e con precedenti esperienze di lavoro come colf o badanti. A conclusione del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.