Un pubblico caldo e numeroso ha fatto da cornice ai Campionati Provinciali FIHP, che si sono tenuti sabato e domenica scorsa presso il Pala Roller Sacca. Una due giorni intensa, oltre cento gli atleti in scesi in pista, di pattinaggio artistico a rotelle che ha coinvolto i pattinatori di tutte le società sportive modenesi e che ha portato agli atleti di casa della Junior Sacca Modena una serie di risultati positivi che fanno ben sperare in vista dei prossimi impegni in calendario.
Numerosi i podi conquistati dai rappresentanti dello Junior Sacca Modena, che evidenziano come il ricambio generazionale in atto stia già dando i primi frutti. Spiccano prima di tutto i primi posti di Jessica Di Bona nella categoria juniores e Alessio Borbeggiani nella categoria divisione nazionale C. Incoraggianti poi i terzi posti di Nicole Calzolari tra gli Allievi B, Alessia Menozzi nella Divisione Nazionale A, Martina Logli tra le cadette in combinata e Ludovica Gallinelli tra i Cadetti. Un fine settimana quindi positivo ricco di medaglie e piazzamenti che permette di guardare alle prossime gare con un certo ottimismo.
E per verificare i progressi degli atleti della Junior Sacca si dovrà aspettare solo qualche giorno. Venerdì 25 febbraio infatti l’impianto sarà di nuovo il centro dell’attenzione del pattinaggio artistico modenese, accogliendo i Campionati Provinciali UISP. Sempre guardando ai prossimi impegni vanno ricordati gli appuntamenti regionali. La prima tappa della competizione che riunirà gli atleti di tutta l’Emilia Romagna si svolgerà proprio a Modena al Pala Roller il 12 marzo.