Home Sanità I Calciatori del Sassuolo in visita ai piccoli pazienti ricoverati in pediatria

I Calciatori del Sassuolo in visita ai piccoli pazienti ricoverati in pediatria

# ora in onda #
...............




Mercoledì prossimo, 23 febbraio, alcuni calciatori e dirigenti del Sassuolo Calcio faranno visita ai piccoli pazienti ricoverati presso il reparto di pediatria dell’Ospedale di Sassuolo. L’appuntamento, che si rinnova dopo la positiva esperienza dello scorso anno, è reso possibile grazie alla sensibilità della società sportiva Sassuolo Calcio e all’impegno degli infaticabili volontari dell’Associazione “Ridere per vivere”.

La visita vuole essere prima di tutto un momento dedicato a tutti i bambini che attraversano una fase delicata e al tempo stesso un’occasione per promuovere l’attività dei clown dottori e dei volontari dell’associazione che sono presenti nel reparto di Pediatria due volte la settimana.

Ad accogliere i calciatori del Sassuolo, oltre ai volontari dell’Associazione “Ridere per vivere”, ci saranno anche il dottor Claudio Zanacca, direttore di Pediatria, Enrico Contini e Anselmo Campagna rispettivamente presidente e direttore sanitario dell’Ospedale di Sassuolo.

Clown dottori, calciatori e piccoli pazienti potranno trascorrere insieme una mattinata fuori dall’ordinario, tra divertimento e sorprese.

E’ importante ricordare che l’Associazione “Ridere per Vivere” si occupa di formare e promuovere l’attività dei clown dottori e dei “volontari del sorriso” all’interno degli ospedali, principalmente nei reparti pediatrici, per cercare di portare il buonumore e soprattutto trasformare le sensazioni negative dei bambini in emozioni positive, in gioia, in divertimento e spensieratezza.