Home Sassuolo Tennis: la sassolese Bellucco conquista il primo alloro della stagione in terra...

Tennis: la sassolese Bellucco conquista il primo alloro della stagione in terra romagnola

# ora in onda #
...............




Marta Bellucco si è aggiudicata il torneo di terza categoria dell’Open di Forlì “Trofeo Nanni Sport”, svoltosi sui campi in sintetico della Polisportiva Otello Buscherini, liquidando in finale la bolognese Matilde Danieli con il punteggio di 6/1 7/6 con una stupenda rimonta nel secondo set che la vedeva in svantaggio per cinque giochi a due.

La quattordicenne Sassolese, classificata 3.2, si era già qualificata per il tabellone finale del torneo che comprendeva le giocatrici di seconda categoria. Durante la disputa di questo tabellone Marta Bellucco si è tolta la soddisfazione di vincere due incontri, eliminando rispettivamente un’atleta con classifica 2.8 e un’altra con classifica 2.6 nettamente superiori alla sua classifica personale di 3.3, prima di soccombere contro la testa di serie numero uno del tabellone, Costanza Mecchi classifica 2.3 e numero 59 del ranking nazionale.

Marta Bellucco, portacolori dello Sporting Club Sassuolo, allenata dal tecnico nazionale Massimo Bontempi e dall’istruttore federale Luca Lutti, chiude positivamente questa esperienza forlivese giocando per tutta la settimana un ottimo tennis e incamerando punti preziosi per la sua classifica nazionale.