Dal web alla tv. Oppure, si potrebbe anche dire, da Sassuolo all’Italia. Il successo della campagna ideata e realizzata a Sassuolo “Stress at work”, realizzata per comunicare l’innovativo software per la gestione d’Impresa Panthera, non accenna a diminuire, anzi.
I tre soggetti virali che complessivamente hanno totalizzato oltre 60.000 visualizzazioni su youtube e sono stati condivisi da centinaia di utenti su facebook, approdano questa sera sugli schermi televisivi del canale nazionale Rai Tre.
La redazione di Report ha infatti selezionato un breve ma significativo estratto dello spot “Stress at work 3” per inserirlo tra le immagini che costituiscono il nuovo trailer del programma. Il video andrà in onda questa sera stessa alle 18.56 su Rai Tre e sarà visionabile tra poche ore anche sul sito ufficiale della trasmissione: http:// www.report.rai.it.
Ora è d’obbligo ricordare i protagonisti – quasi tutti di Sassuolo – della campagna pubblicitaria realizzata per comunicare l’innovativo software Panthera: ideati da Diego Fontana per l’agenzia webrander di Roberto Valentini e Fabio Sgarbi, gli spot sono stati girati dalla casa di produzione Numbernine con regia di Marcello Bandierini e Andrea Calderone. Una campagna ad altissima presenza sassolese, dunque, senza dimenticare che anche tra gli attori la “sassolesità” è stata fondamentale: il primo soggetto ha infatti visto il debutto dell’ex assessore alla cultura Francesco Genitoni.
In questo soggetto gli attori sono Massimo Nocetti e Marco Ranghieri.