Home Attualita' 28 febbraio, ultimo giorno utile per il pagamento del “bollo auto” scaduto...

28 febbraio, ultimo giorno utile per il pagamento del “bollo auto” scaduto il 31/1/2011

# ora in onda #
...............




Lunedì 28 febbraio è l’ultimo giorno utile per effettuare il pagamento del bollo auto, senza incorrere in more ed interessi per ritardato pagamento che scattano da martedì 1° marzo, per i proprietari di vetture: con potenza sino a 35kw che hanno sull’attuale ricevuta di pagamento la dicitura scadenza 31/1/2011, vetture nuove di fabbrica immatricolate dal 22 gennaio 2011 sino allo scorso 18 febbraio 2011 (fa fede la data sul libretto di circolazione da presentare allo sportello).

Entro la stessa scadenza (28 febbraio) devono effettuare la radiazione della vettura dal Pra quei proprietari che non intendono o non possono più utilizzarla per la circolazione. La radiazione è l’unica prassi burocratica che esonera dal dover pagare l’annualità 2011.

L’Automobile Club Modena ricorda che: presso i propri uffici esiste l’opportunità di non dover fare la fila e perdere tempo per corrispondere il pagamento del “bollo auto”(per maggiori informazioni chiamare lo 059 247660 o consultare il sito www.acimodena.it), le ricevute devono essere conservate per i 5 anni successivi, e trattenute in caso di vendita della vettura a terzi.

Per chi ha immatricolato una vettura, nuova di fabbrica, dal 19 febbraio 2011 vi sarà tempo sino a giovedì 31 marzo per mettersi in regola, senza incorrere in sanzioni.