Home Cronaca Modena, servizio straordinario in città: controlli a tappeto delle microaree-nomadi

Modena, servizio straordinario in città: controlli a tappeto delle microaree-nomadi

# ora in onda #
...............




Nella mattinata di ieri, personale della Polizia di Stato, unitamente a uomini della locale Polizia Municipale hanno effettuato un servizio straordinario di controllo di alcuni campi nomadi situati nel territorio modenese.

In tutte le microaree interessate dai controlli (via Fossamonda, via Confine 39-41, via Danimarca) sono stati identificati tutti i presenti e verificata la loro legittimità alla permanenza nei campi e sono stati effettuati accertamenti alle autovetture in sosta.

Sono state controllate circa una cinquantina di persone, delle quali 36 con precedenti penali, ma in regola con la normativa di permanenza. Solo un cittadino di nazionalità indiana è risultato non avere titolo di alloggio al campo di via Fossamonda.

È stata, altresì, rinvenuta un’autovettura demolita, ma non oggetto di furto, sulla quale verranno effettuate verifiche dalla Polizia Municipale in base alla normativa Ronchi sui rifiuti solidi.

Intorno alle ore 10.00, la Centrale Operativa ha segnalato l’incendio di una roulotte nella microarea di via Jango. Sul posto effettivamente stava bruciando una roulotte; le fiamme sono state immediatamente domate dai Vigili del Fuoco e non si sono registrati danni a persone, in quanto al momento dell’incendio il veicolo era disabitato. Le cause sembrano verosimilmente di natura accidentale.