Un cittadino extracomunitario, sprovvisto di permesso per la legittima permanenza in Italia, è stato arrestato, ieri martedì 22 febbraio, dalla Polizia Municipale di Sassuolo. Si tratta di O.S. di anni 35, cittadino nigeriano, che è stato tratto in arresto per non aver ottemperato al Decreto di espulsione emesso dalla Questura di Roma; e per resistenza a Pubblico Ufficiale, perché ha tentato di sottrarsi con violenza all’identificazione ed al successivo provvedimento di arresto.
Un secondo cittadino extracomunitario, D.D. nigeriano di anni 56, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria, in stato di libertà, per inosservanza della normativa in materia di immigrazione.
“L’arresto e la denuncia – commenta il Comandante della Polizia Municipale di Sassuolo Stefano Faso – si inseriscono nell’ambito dei controlli serrati svolti dalla Polizia Municipale, in particolare nelle giornate di mercato: i due sono stati controllati nella zona della Stazione di Sassuolo direzione Reggio intenti a praticare l’attività di parcheggiatore abusivo. La presenza dei due clandestini era stata notata e segnalata dai fruitori del Mercato che lamentavano comportamenti molesti e talvolta aggressivi da parte di cittadini extracomunitari che chiedevano denaro per agevolare il parcheggio”.