Home Regione Agricoltura, ritardi nella campagna assicurativa 2011. Rabboni scrive all’Ania

Agricoltura, ritardi nella campagna assicurativa 2011. Rabboni scrive all’Ania


# ora in onda #
...............




Forte preoccupazione per i ritardi che stanno caratterizzando l’avvio della campagna assicurativa agricola 2011 è stata espressa dall’assessore all’agricoltura dell’Emilia-Romagna Tiberio Rabboni che ha scritto all’Ania, l’Associazione nazionale tra le imprese assicuratrici.

Nella lettera, Rabboni sottolinea le difficoltà delle trattative, in corso ormai da diverse settimane, tra i Consorzi di difesa e le Assicurazioni , difficoltà che appaiono tanto più problematiche visto l’ormai imminente ripresa della stagione vegetativa. “I processi di produzione agricola – sottolinea Rabboni – sono inscindibilmente legati all’andamento stagionale e non possono essere posticipati” .

Secondo Rabboni è necessario evitare in particolare che ”l’adeguamento della documentazione contrattuale e le elaborazioni tariffarie possano costituire elementi in grado di frenare o ritardare gli accordi con i Consorzi di difesa”. Per questo Rabboni ha chiesto all’Ania un’azione di sensibilizzazione nei confronti delle Compagnie associate per favorire “nell’interesse generale una rapida sottoscrizione dei contratti”.