Home Lavoro Maranello, corso di riqualificazione professionale: iscrizioni fino al 4 marzo

Maranello, corso di riqualificazione professionale: iscrizioni fino al 4 marzo


# ora in onda #
...............




E’ stata prorogata al 4 marzo la scadenza per le iscrizioni al corso gratuito di riqualificazione professionale rivolto ai cittadini di Maranello che si svolgerà in marzo al Centro per le Famiglie di Maranello. Tema del corso è “Migliorare l’immagine aziendale attraverso il front-office: percorso per l’acquisizione di tecniche per la gestione efficace del front-office aziendale”. Si tratta di un corso per la riqualificazione dei lavoratori e lavoratrici con particolare attenzione a quelli di età superiore a 45 anni per accompagnare l’aumento del tasso di occupazione in linea con gli obiettivi a livello europeo, e dei lavoratori con basso livello di scolarità. Le iscrizioni sono aperte fino al 4 marzo (ore 12) e si raccolgono al Cesvip di Modena (Centro Sviluppo Piccola e Media Impresa di Modena) o allo sportello sociale del Comune di Maranello. Il profilo professionale prevede l’acquisizione di competenze e il raggiungimento tramite altri corsi specifici di una qualifica professionale.

Il corso è rivolto a diverse tipologie di persone: lavoratori anziani, con bassa qualificazione, con contratti atipici, a tempo parziale, stagionali, in mobilità, persone che rientrano al lavoro dopo periodi di astensione (per maternità, malattia, ecc.), residenti in Emilia Romagna. La durata è di 48 ore, le tematiche affrontate sono la comunicazione efficace ed empatica, la gestione del tempo la gestione dello stress e delle criticità, l’accoglienza telefonica, comprendere la sicurezza ed applicare la prevenzione sul luogo di lavoro.

Al termine del corso è previsto il rilascio di un attestato di frequenza. Il corso è co-finanziato dal Fondo Sociale Europeo.