Anche quest’anno lo Sporting Club Sassuolo ha registrato un aumento del numero degli iscritti alla scuola tennis e, piacevole sorpresa, anche un innalzamento del tasso tecnico degli stessi.
A riprova di quest’ultimo fattore sono le ottime posizioni di classifica che tutt’ora occupano le squadre dello Sporting nelle competizioni riservate agli iscritti alle varie scuole tennis della provincia di Modena, Baby Cup, Kid Cup, Junior Cup e Young Cup.
L’attività tutt’ora in corso della scuola tennis, e aperta a nuove adesioni, è portata avanti da uno staff di professionisti coordinato dal Maestro Nazionale Massimo Nicolini e coadiuvato nel suo lavoro dal Maestro Nazionale Lucio Pellati, dagli Istruttori Federali Stefano Fiandri e Alessio Bazzani e dal Preparatore Atletico Sergio Fontanesi.
Altro settore in trend positivo è quello dedicato alla Scuola Tennis Agonistica coordinata dal Tecnico Nazionale Massimo Bontempi con la collaborazione degli Istruttori Federali Luca Lutti, Stefano Fiandri e Alessio Bazzani per la parte tecnica, e da Luca del Curto per la parte atletica.
Oltre ai primi risultati ottenuti in campo individuale dai singoli atleti, occorre sottolineare l’ottima prestazione delle squadre agonistiche che partecipano ai vari campionati riservati alle rispettive categorie. Trofeo Quattrocchi e Trofeo Nonantola in campo femminile. Trofeo Palmieri, Trofeo Mingori e Trofeo Nonantola in campo maschile.
In tutte queste manifestazioni le formazioni dello Sporting Club Sassuolo hanno ottenuto l’accesso ai tabelloni finali che aggiudicheranno i vari titoli di campione regionale 2011.
Sempre sul fronte agonistico ricordiamo che il 3 marzo prenderà il via, sui campi in sintetico del circolo di Via Vandelli, il tradizionale Torneo Nazionale Maschile riservato ai giocatori di Quarta Categoria che già l’anno scorso ha registrato la partecipazione di oltre cento atleti e che ha visto ben figurare tutti gli agonisti tesserati per il club sassolese che da questo torneo hanno ottenuto punti pesanti per la loro classifica nazionale permettendo in alcuni casi la promozione alla categoria superiore.
Ricordiamo che per le manifestazioni a squadre e durante tutta la durata del torneo maschile, l’ingresso al circolo sarà libero e gratuito.