Home Modena Donelli Modena Rugby – Piacenza 1947: 22-6

Donelli Modena Rugby – Piacenza 1947: 22-6

# ora in onda #
...............




Dovevano essere cinque punti quelli del Donelli oggi contro il Piacenza 1947, ma nel rugby, o meglio, nello sport, niente è scontato, e così, dopo ottanta minuti di una partita molto combattuta, i ragazzi di coach Shaun Huygen hanno vinto, ma realizzando “solo” tre delle quattro mete che i biancoverdi, vista la classifica, speravano di ottenere: quattro punti in saccoccia e testa proiettata già alla prossima gara contro Alghero. Quello di oggi era il recupero della terza giornata di ritorno, quando, il 30 gennaio, Modena venne coperta da una neve fittissima. Parte forte il Donelli e la prima meta arriva dopo otto minuti grazie ad una bella azione alla mano con ultimo passaggio Santillo per Frangulea che andava a segnare. La trasformazione del vice capitano Gregnanin è impeccabile e Modena si porta avanti 7 a 0. Passano sedici minuti e i biancoverdi si portano sul 10 a 0 grazie al calcio di punizione dello stesso mediano di apertura. Al 38′ della prima frazione Modena si sveglia dal torpore che pare attanagliarla e trova una bella meta con Petri Kunz che sfrutta il calcetto del solito Gregnanin, che poi va a trasformare per un 17 a 0 che lascia poco spazio alle speranze di Piacenza. Il secondo tempo si apre con tante azioni confuse da una parte e dall’altra ed al 10′ arriva il giallo per il piacentino Alberti e Modena approfitta subito della superiorità andando in meta dopo una maule con Torraga: Gregnanin sbaglia la trasformazione ed il risultato va sul 22 a 0. Dopo la terza meta Modena si appisola, non ci mette la giusta convinzione e Piacenza piazza du calci di punizione con Peens portando il risultato sul 22 a 6. Gli ultimi dieci minuti vedono i biancoverdi schiacciare nei 22 metri della propria metà campo Piacenza, ma il pacchetto del Donelli e troppi errori non consentono a Stead e compagni di arrivare alla quarta, agognata, segnatura. Finisce così, con Torraga out per un giallo al 33′ ed un occhio alla classifica: oggi il Donelli Modena ha 13 punti di vantaggio sui Lyons Piacenza, un tesoro importante, che va custodito con le unghie e con i denti, guai a fare passi falsi.

Classifica: Cosmo Haus Reggio Emilia punti 67; Donelli Modena punti 58; Banca Farnese Lyons Piacenza punti 45; Grande Milano e Amatori Catania punti 39; Riviera punti 38; Amatori Alghero punti 37; Valpolicella punti 34; Roccia Rubano punti 33; Gladiatori Sanniti punti 18; Asti punti 17; Piacenza Propaganda punti 7.

La partita andrà in onda martedì sera alle 23 sul digitale terrestre di Antenna Uno E’-Tv, canale 635, repliche nei giorni a seguire sul canale sport 292, sul canale 635 e sul canale satellitare 891 di Antenna Uno.

DONELLI MODENA RUGBY: Santillo, Frangulea, Kunz, Uguzzoni (15’st Assandri), Bisceglie, Gregnanin (15’st Trotta), Rovina, Stead, Torraga, Gibellini, Marchetto, Venturelli, Da Silva (30’pt Cattaneo), Buzaj (25’pt Cremascoli), Faraone. A disposizione: Russo, Gatti, Trentini, Malato. Allenatore: Shaun Huyghen

PIACENZA 1947: Peens, Robuschi, Monteagudo, Smith, Forte, Sartori, Girometti, Franchi, Rancati, Silva, Georgiev, Co’, Berzieri, Forestelli, Alberti. A disposizione: Barzan, Agazzi, Pavia, Sako, Sartori, Alberti, Genev. Allenatore: Sabatino Pace

ARBITRO: Siraldi di Torino

MARCATORI: 8’pt meta Frangulea tr Gregnanin (7-0); 22′ cp Gregnanin (10-0); 38′ meta Kunz tr Gregnanin (17-0); 15’st meta Torraga nt (22-0); 25’st cp Peens (22-3); 28’st cp Peens (22-6)

Note: ammonito al 10’st Alberti, al 33’st Torraga