Home Attualita' Progetto dell’Istituto “F.Selmi“ di Modena: “Abbassiamo il costo del preservativo”

Progetto dell’Istituto “F.Selmi“ di Modena: “Abbassiamo il costo del preservativo”

# ora in onda #
...............




Le Insegnanti dell’Istituto “F. Selmi“ di Modena, referenti del progetto di prevenzione A.I.D.S., desiderano informare che l’attività di prevenzione all’A.I.D.S. non si è conclusa il primo dicembre. Gli alunni delle classi quarte del Selmi Biologico, nell’ambito del progetto di prevenzione all’A.I.D.S., sono impegnati in attività di informazione che riguardano i seguenti aspetti:

• Biologico, conoscenza del virus e delle modalità di replicazione;

• Epidemiologico, conoscenza dei dati mondiali, nazionali e locali sul numero dei sieropositivi e malati ad oggi;

• Preventivo, conoscenza delle diverse modalità di trasmissione;

1. Informazione sul test E.L.I.S.A.;

2. Informazione sull’uso del preservativo (ad oggi l’unico strumento ritenuto scientificamente valido per evitare il contagio sessuale);

• Socio-affettivo, aiuta a riflettere sullo stato del malato e sui rapporti della società nei confronti dei sieropositivi e malati di A.I.D.S.;

A conclusione delle attività scientifico formative, gli alunni, comprendendo l’importanza della prevenzione, richiedono con una raccolta di firme gestita autonomamente ed inviata al: Ministero della Sanità, all’Assessorato Regionale alla Sanità Emilia Romagna, all’Assessorato Provinciale alla Sanità Modena e al Sindaco del comune di Modena:

Che il preservativo sia venduto ad un costo più accessibile e che siano presenti distributori di preservativi in luoghi di aggregazione come: pub, discoteche, scuole, per renderne più facile l’acquisto.

Le insegnanti:

Clerici Donata – Taddia Ilia – Venturini Patrizia