Italy Empowering Agency accompagna un gruppo di aziende alla fiera più importante a livello europeo, che si tiene a Lipsia dall’ 1 al 4 marzo, dedicata al settore della subfornitura per l’industria automobilistica e dei veicoli e per la costruzione di macchinari e impianti. L’ultima edizione ha visto, infatti, la partecipazione di 500 espositori e più di 20.000 visitatori.
Gli obiettivi di questa partecipazione all’iniziativa sono: accrescere la visibilità delle nostre imprese partecipanti grazie al “cappello” istituzionale e ad uno spazio espositivo a forte caratterizzazione, atto ad evocare nel visitatore una percezione immediata del “brand” Modena;
incrementare le opportunità d’affari mediante azioni mirate di marketing rivolte agli operatori del settore; promuovere Modena nel suo complesso e le imprese modenesi del comparto.
Si è scelto di puntare sul mercato tedesco basandosi sui dati statistici che collocano la Germania tra i primi paesi di riferimento nel settore subfornitura industriale per l’Italia. La produzione industriale in Germania si attesta oggi su valori uguali se non superiori a quelli precedenti la crisi: gli istituti di studi economici prevedono per il 2011 uno sviluppo molto positivo per i principali settori industriali, in particolare per l’automotive e l’industria della macchine utensili, da sempre motore dell’economia tedesca. Diretta conseguenza del trend positivo dell’economia industriale in Germania è l’aumentata richiesta di servizi e prodotti di subfornitura industriale.