Seconde, dopo una prova spettacolare e con un pizzico di rammarico: per quella vittoria sfiorata d’un soffio. E’ questo il risultato ottenuto dalle atlete dello Junior Sacca Modena che nel fine settimana hanno preso parte ai Campionati Regionali FIHP per i gruppi spettacolo, svoltosi a Calderara di Reno nel bolognese. Stelle di nome e di fatto, le giovani pattinatrici del quartetto “Les Etoiles”: Deborah Strazzella, Elisa Parmeggiani, Giulia Borbeggiani e Ilaria Veratti, grazie ad un esercizio dal titolo “Anima nera” eseguito in modo quasi perfetto si sono aggiudicate il secondo posto nella categoria quartetti.
Nonostante la vittoria sfumata il quartetto modenese allenato da Carol Buelloni ha fornito una prestazione di altissimo livello quasi priva di sbavature, che ha consentito alle quattro atlete di ottenere una media voto superiore all’8. Una performance che al di la del risultato, comunque eccellente, fa ben sperare in vista dei prossimi impegni agonistici: il secondo posto di Calderara apre infatti le porte del Campionato Italiano Federale che si terrà il 26 e 27 marzo a Reggio Emilia.
E a staccare il biglietto per la prossima competizione nazionale è stato anche il gruppo del “Sincroroller Bologna” di cui fa parte anche la modenese tesserata con lo Junior Sacca Modena, Giulia Bianchini. Con la loro performance dal titolo “Infinity” il gruppo bolognese non solo è classificato primo nella specialità precision, ma ha di fatto dominato la competizione chiudendo con 10 punti di vantaggio sui secondi classificati: un risultato che lascia ben sperare in vista dei Campionati Italiani di fine marzo.