Domani, martedì 1 marzo, inizia la primavera meteorologica, ma solo sul calendario. Sull’Appennino modenese infatti nevica e il Cimone visto dalle webcam e dalla pianura si presenta con il suo aspetto più tipicamente invernale. Da ieri sono già una ventina i centimetri di neve fresca caduti dal cielo e altre precipitazioni sono attese nelle prossime 48 ore. Sulle piste il manto bianco supera il metro di altezza e tutto fa pensare che la stagione dello sci potrà continuare fino a primavera inoltrata. In marzo sono tante le promozioni, gli eventi e le manifestazioni sportive.
Il prossimo fine settimana torneranno le “Offerte da Skianto” con il pacchetto “Voglia di Neve”, valido per tutti i weekend di marzo (04/06; 11/13; 18/20; 25/27). L’offerta, a partire da 132 euro a persona, comprende due pernottamenti con trattamento di mezza pensione e due giorni di skipass. Ricco anche il pacchetto di offerte per chi va in montagna in cerca solo di riposo e benessere. Per informazioni e prenotazioni sui pacchetti turistici: Consorzio Valli del Cimone 0536-325586 – www.vallidelcimone.it – info@vallidelcimone.it.
Sabato 5 marzo, lo Snowpark del Cimone ospiterà una tappa del circuito Fisi “Prime Tavole”, gara riservata a giovani riders che si sfideranno a colpi di salti ed evoluzioni nel nuovo halfpipe e sulle strutture del Park di Piancavallaro (www.snowparkcimone.it). Per vedere le foto della prima tappa della manifestazione, consultare la pagina facebook Prime Tavole. Passando allo sci alpino, da venerdì a sabato (4-5-6 marzo) sulla pista Baggiolara di Passo del Lupo si disputeranno i campionati regionali di Super Gigante, Gigante e Slalom Speciale delle categorie Allievi e Ragazzi.
Per avere la situazione dettagliata degli impianti e delle piste aperte, si può telefonare al numero 0536/62350 (digitando 1) o consultare il sito internet del consorzio www.cimonesci.it.