Giovedì prossimo, 3 marzo a partire dalle ore 20,30 presso l’Aula Magna del Polo Scolastico di via Nievo, si terrà l’incontro con il campione olimpico Stefano Baldini.
“La Medaglia d’oro nella maratona ai Giochi Olimpici di Atene 2004 – dichiara l’Assessore allo Sport del Comune di Sassuolo Giorgio Barbieri che introdurrà l’appuntamento – sarà presente all’incontro promosso dall’Assessorato allo sport del Comune di Sassuolo. in collaborazione con il Csi, Uisp e Coni.
Faccio un appello a tutto il mondo sportivo di Sassuolo a presenziare a questa conferenza che ritengo importante – prosegue Barbieri – perché riguarda i valori dello sport, ma anche per promuovere l’atletica leggera sul nostro territorio. Abbiamo invitato tutte le Società Sportive di Sassuolo e non solo perché la nostra Amministrazione e tutto il mondo sportivo della città vogliono rendere omaggio ad un grande campione che ha tenuto alta la bandiera dell’Italia ad Atene nel 2004. Gli intervenuti avranno la possibilità dialogare con una grande leggenda della Maratona mondiale, con un grande atleta, con grande campione, ma sopratutto un grande uomo. Abbiamo realizzato questo evento grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, e grazie a Born2Run, tour operator specializzato in turismo e viaggi sportivi”.
Durante la serata l’ Amministrazione, oltre che premiare Stefano Baldini darà un riconoscimento ad Alessandro Guazzi, atleta Sassolese, velocista del Centro Sportivo Carabinieri, sportivamente nato e cresciuto alla Delta Atletica di Sassuolo ed allenato dal mitico professore Paolo Bicceri.
“Siccome siamo certi della splendida riuscita dell’evento – conclude l’Assessore allo Sport del Comune di Sassuolo Giorgio Barbieri – vi aspettiamo per trascorrere ancora una volta una splendida serata animata da spirito sportivo in un clima di sincera amicizia”.