Home Cronaca Senza sosta i servizi di controllo del territorio da parte del Commissariato...

Senza sosta i servizi di controllo del territorio da parte del Commissariato e della Municipale sassolesi


# ora in onda #
...............




Continuano i servizi straordinari di controllo del territorio nella città di Sassuolo disposti dal Questore di Modena e coordinati dal Dirigente il Commissariato.

Tre equipaggi del Commissariato di P.S., due della Polizia Municipale ed una unità cinofila antidroga della Questura di Ancona hanno proceduto ad una lunga serie di controlli su strada contro il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti.

Con il prezioso aiuto del cane anti-droga sono stati “bonificati” i seguenti luoghi: parco Vistarino; parco Tassi; parco Amico; ed in special modo il parco Le Querce; sono state controllate 26 persone e 8 autovetture sospette.

Il controllo poi è stato esteso agli esercizi pubblici della città dove è alta la frequentazione soprattutto di giovani o dove la loro ubicazione è particolarmente vicina agli episodi di sospetto spaccio di sostanza stupefacente che i cittadini residenti segnalano ai numeri del Commissariato.

I controlli sono stati operati nelle seguenti vie cittadine: via S. Lorenzo; via Fanti; via Cairoli; via Montanara; via radici in Piano;  via Pia.

In questi locali sono stati identificati complessivamente 48 persone: due di essi cittadini extracomunitari sono stati accompagnati in ufficio per accertamenti e successivamente rilasciati mentre un cittadino straniero privo di idoneo documento di identificazione e non in regola con le norme sul soggiorno è stato tratto in arresto poiché all’interno del locale cercava di darsi alla fuga lanciando un pacchetto di sigarette che successivamente il cane antidroga rinveniva con all’interno 8 dosi pronte allo spaccio al minuto contenente sostanza stupefacente di tipo cocaina per complessivi gr.2,6.

Lo straniero H.H. classe 1974 arrestato per detenzione a scopo di spaccio di sostanza stupefacente e resistenza aggravata a pubblico ufficiale è stato associato alla casa Circondariale di Modena a disposizione dell’A.G. competente.

Il Signor Questore di Modena su proposta del Dirigente il Commissariato ha disposto in data odierna la chiusura per giorni 30 dell’esercizio pubblico ove all’interno si è verificato il grave reato.

I luoghi dove si sono svolti i servizi sono quelli indicati dai cittadini sassolesi nei giorni scorsi presso le utenze messe a loro disposizione dal Commissariato che vengono di nuovo indicate: E-mail : uffden.commsassuolo.mo@pecps.poliziadistato.it – Telefono di emergenza “ 113” – Nr. telefonico 0536-987811.