Home Modena “Red Submarine”, fino al 20 marzo le iscrizioni al concorso sulla donazione...

“Red Submarine”, fino al 20 marzo le iscrizioni al concorso sulla donazione del sangue


# ora in onda #
...............




Entro il 20 marzo ragazze e ragazzi delle classi quarte e quinte delle scuole secondarie superiori possono inviare i lavori audio e video per la terza edizione del concorso “Red Submarine. Il talento ce l’hai nel sangue. Fallo emergere!”. L’invito è di realizzare un videoclip o un audioclip originali sul tema della donazione di sangue, con messaggi che riescano a sensibilizzare i coetanei e a stimolarli a diventare essi stessi donatori.Il concorso è organizzato da Regione Emilia Romagna, Ufficio scolastico regionale e associazioni Avis e Fidas, nell’ambito della campagna regionale per promuovere la donazione di sangue. “Red Submarine” è diviso in due sezioni, una per i progetti video e una per quelli audio. Nella nostra provincia il concorso è sostenuto da Avis, Azienda USL, Azienda Ospedaliero-Universitaria Policlinico e Ufficio XII per l’ambito territoriale di Modena dell’Ufficio Scolastico Regionale.

Una giuria di esperti selezionerà nove lavori video e nove lavori audio, uno per provincia, e, fra questi, sceglierà il migliore in assoluto di entrambe le sezioni. A ognuno dei due vincitori assoluti sarà assegnata una borsa di studio del valore di mille euro per l’istituto di appartenenza, mentre ognuno dei 18 vincitori provinciali si aggiudicherà, per l’istituto di appartenenza, una borsa di studio del valore di cinquecento euro.

Al concorso è possibile partecipare, sia singolarmente che in gruppo e presentando anche più di un lavoro, compilando la scheda di iscrizione scaricabile dall’apposita sezione del sito www.donaresangue.it e inviandola poi all’indirizzo info@concorsoredsubmarine.it. Sul sito sono disponibili tutte le informazioni e gli strumenti utili per la partecipazione al concorso (bando e regolamento, effetti sonori gratuiti, software per editing audio e video). Per informazioni le scuole possono rivolgersi anche all’Ufficio Educazione alla Salute dell’Azienda USL di Modena (tel. 059 435677-924).