Home Politica Sanità, Bignami (PDL): più trasparenza nei contratti per medici e vertici amministrativi

Sanità, Bignami (PDL): più trasparenza nei contratti per medici e vertici amministrativi


# ora in onda #
...............




Più trasparenza nelle procedure di attivazione dei contratti per medici e ruoli di vertice amministrativi nel campo sanitario da parte della Regione.

Lo chiede Galeazzo Bignami (pdl) in un’interrogazione alla Giunta regionale nella quale richiama la vicenda, indagata dalla Procura di Bologna, del mancato contratto al senatore Ignazio Marino per operare all’ospedale S.Orsola di Bologna. Il consigliere riferisce che lo stesso senatore avrebbe evidenziato la necessità di risolvere “un problema enorme nella sanità: il legame troppo stretto tra chi ha responsabilità politiche e chi ricopre incarichi amministrativi, gestionali e clinici».

Bignami chiede quindi qual è la posizione della Giunta regionale in proposito e se siano condivise le dichiarazioni del senatore Marino. L’esponente del pdl domanda poi se da parte della Regione ci sia l’intenzione di “rendere più trasparenti” le procedure di attivazione dei contratti per medici e ruoli di vertice amministrativi nel campo sanitario e con quali modalità. (