“Pensieri al femminile” nell’ufficio postale di Bologna Centro. “8 marzo in poesia” è l’iniziativa dedicata alla Festa della Donna, realizzata nel Posteshop inaugurato oggi (8 marzo).
Nell’ufficio postale di piazza Minghetti è stato collocato un contenitore con all’interno pensieri di poeti dedicati all’altra metà del cielo. Dunque, non i soliti auguri di circostanza ma frasi originali per la clientela.
Dal canto loro, cittadini, utenti o semplicemente curiosi, hanno lasciato un “pensiero al femminile”, dando prova del proprio spirito creativo.
Festa della Donna vuol dire anche una “Filiale in rosa”. Grazie all’82% per cento di presenza femminile, la Filiale di Bologna Città di Poste Italiane si attesta tra le realtà postali dell’Emilia Romagna con una delle più alte percentuali di donne, responsabili nelle diverse funzioni. Su un totale di 60 direzioni cui fanno capo gli uffici postali della Filiale, ben 49 sono ricoperti da una donna, mentre il 78% del personale amministrativo e di sportello è femminile.
L’alta presenza al femminile nelle Poste bolognesi garantisce da sempre un forte apporto qualitativo tanto che sono frequenti, da parte della clientela, le attestazioni di stima e di simpatia per la particolare attitudine ai rapporti interpersonali e la grande e riconosciuta professionalità. Portalettere, sportelliste, impiegate, figure specializzate, dirigenti: le donne sono attive a tutto campo.