Home Modena “L’appartamento” domani sul palco del Teatro Fabbri di Vignola

“L’appartamento” domani sul palco del Teatro Fabbri di Vignola

# ora in onda #
...............




“L’appartamento” , spettacolo tratto dall’omonimo film di Billy Wilder, vincitore di 5 premi Oscar, sarà in scena giovedì 10 marzo alle ore 21:00 sul palco del Teatro Fabbri.

Il regista Patrick Rossi Gastaldi ha affidato a Massimo Dapporto e Benedicta Boccoli, due talenti conosciuti e amati dal pubblico, il compito di portare sulle scene teatrali una delle commedie più amate di Billy Wilder, che ben si addice al carisma e alla sensibilità dei due attori.

C.C. “Bud” Buxter (nel film Jack Lemmon, qui Massimo Dapporto) impiegato ambizioso di una grande società di assicurazioni, sa mettersi bene in luce con i propri superiori prestando ai più libertini il suo appartamento. Spera così in una fulminante carriera. La voce si sparge fino ai piani alti dell’azienda e finalmente Bud può lasciare a J.D. Sheldrake, il grande direttore, campo libero nel suo appartamento.

Il giovane Buxter apprende però a malincuore che la gentile accompagnatrice del suo capo è proprio la donna dei suoi sogni: Fran Kubelik (nel film Shirley MacLaine qui Benedicta Boccoli) gentile, inarrivabile “ragazza dell’ascensore”. A questo punto Bud dovrà prendere la decisione della sua vita: perdere l’amore o il lavoro.

Questa commedia, lucida, cinica, amara ma divertente dà una risposta alla fatidica domanda se l’amore può vincere sulla carriera, mettendo a nudo una società e un mondo del lavoro basati sull’ambizione, il denaro e la costante ricerca di un miglioramento sociale.

La Stagione del Teatro Fabbri proseguirà con I pugni in tasca, spettacolo tratto dall’omonimo film di Marco Bellocchio, con Ambra Angiolini, in programma martedì 29 marzo alle ore 21:00.

In occasione dello spettacolo il pomeriggio del 29 Marzo alle ore 18:00, per la rassegna Dietro le quinte con…, presso il ridotto del Teatro Fabbri, la compagnia de ‘I pugni in tasca’ dedicherà tempo al pubblico in un incontro aperto condotto dalla Proff.ssa Mauriza Rabitti, dell’Università Libera Età Natalia Ginzburg.

La biglietteria è aperta il martedì , il giovedì e il sabato dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 19:00, il giorno prima di ogni spettacolo dalle 15:30 alle 19:00, la sera dello spettacolo dalle ore 20:00.

I biglietti prenotati devono essere ritirati tassativamente entro il giorno precedente allo spettacolo, pena annullamento della prenotazione.

Per informazioni e prenotazioni:

tel. 059/9120911

teatrofabbrivignola@emiliaromagnateatro.com

www.emiliaromagnateatro.com