Giovedi 10 marzo si chiude il sipario sulla seconda rassegna “Bibbiano in prosa”, con lo spettacolo “Fiori d’acciaio”, una commedia dolce-amara, portata in scena dall’Associazione Sipario Aperto di Montecchio Emilia, interpretata dagli attori della Compagnia Levia Gravia, con la raffinata regia di Liliana Boubè. Una storia commovente e allo stesso tempo divertente che racconta quel complesso ma meraviglioso mondo delle donne.
In una cittadina della Luisiana, sei donne dall’età e dai caratteri completamente diversi incrociano i loro destini tra pettegolezzi, spigolosità e batti-becchi tuttavia accomunate da una profonda amicizia. Una storia di donne apparentemente fragili e superficiali ma che, di fronte alle inesorabili leggi della natura dimostrano di essere dei delicati ma vigorosi ” Fiori d’Acciaio”. Con il loro coraggio, con la loro forza d’animo riusciranno nel dolore a sorridere alla vita anche di fronte alla morte. Tra lacrime e risate, la profonda unione femminile vince le avversità della vita.
L’appuntamento è alle ore 21.00 al Teatro Metropolis di Bibbiano. Ingresso unico 10€. Per prenotazioni chiamare il numero 0522.882769 o scrivere all’indirizzo info@metropolisbibbiano.it.