La prima compagnia dialettale interamente sassolese si esibirà, nella sala Don Ercole Magnani presso l’Oratorio Don Bosco di Sassuolo, sabato 12 e domenica 13 marzo con la commedia “Na Bèela Famìia”.
Si tratta della compagnia dialettale “…Sol per na siira…”, come detto interamente sassolese, così come interamente sassolesi sono i testi, le scenografie, la regia e i costumi che, gli attori, hanno realizzato in maniera del tutto autonoma.
“Na Bèela Famìia” è una commedia in tre atti: la vicenda si svolge all’interno di una grande casa padronale circondata da un bellissimo giardino. Il proprietario è Berto, un anziano signore vedovo ed ammalato. Le sue condizioni di salute sono tali da richiedere la costante presenza di una badante.
La prima esibizione è prevista per sabato 12 marzo, a partire dalle ore 21; la seconda, invece, sarà in pomeridiana: domenica 13 marzo a partire dalle ore 17.
Il contributo per assistere alla commedia è di 8 €: il ricavato sarà interamente devoluto in beneficienza alla parrocchia della S.S Consolata di Sassuolo e al Centro di Riabilitazione Oncologica Casa Luce e Sorriso Giovanni Paolo II di Casola di Montefiorino.