Home Appennino Modenese Frassinoro: Pagani sulla realizzazione del nuovo ponte

Frassinoro: Pagani sulla realizzazione del nuovo ponte

# ora in onda #
...............




«Per realizzare il nuovo ponte sul Dolo a Romanoro è al lavoro un gruppo tecnico tra le due Province di Modena e Reggio Emilia con i due Comuni di Frassinoro e Villa Minozzo per predisporre uno studio di fattibilità in vista del progetto esecutivo. La Provincia di Modena garantisce il massimo impegno a collaborare con gli enti competenti alla soluzione del problema».

Lo afferma Egidio Pagani, assessore alle Infrastrutture della Provincia di Modena, a proposito delle preoccupazioni dei cittadini della zona, apparse sulla stampa, sui tempi di realizzazione dell’opera.

«Gli enti locali – precisa Pagani – hanno già individuato le risorse necessarie per realizzare la nuova infrastruttura. Si tratta di un intervento complesso che vede protagonisti più enti che hanno dimostrato finora il massimo impegno nel ricercare una soluzione congiunta».

Il ponte sul torrente Dolo a Romanoro di Frassinoro, lungo la strada comunale che collega la sponda da reggiana e modenese, ha ceduto a causa del maltempo il 31 ottobre scorso. In base ai rilievi tecnici il nuovo ponte avrà un costo che si avvicina al milione di euro.