Home Modena Nonantola, il Pd alla Lega: “Ma a Roma che ci state a...

Nonantola, il Pd alla Lega: “Ma a Roma che ci state a fare?”


# ora in onda #
...............




“Ma a Roma che ci state a fare, la stampella del miliardario?”. La domanda campeggia su tutti i muri di Nonantola e ne riassume altre sette, ognuna su un problema specifico, rivolte dal Partito democratico alla Lega Nord e ai suoi dirigenti, locali e nazionali.

“La Lega Nord – spiega il segretario del circolo Pd di Nonantola Lorenzo Campana – è alleata con Berlusconi e da sempre chiede il voto dei cittadini facendo le solite promesse. Dopo 15 anni, di cui gli ultimi 8 al governo, è più che lecito chiedere il conto delle cose fatte”. Le domande riguardano i temi della sicurezza, del federalismo, dell’immigrazione, della giustizia ma anche le ultime vicende giudiziarie di Berlusconi, il bunga bunga e le feste di Arcore.

“Vogliamo inchiodare la Lega alle sue responsabilità, mettere in evidenza la distanza crescente tra le promesse elettorali e i risultati ottenuti effettivamente. Per questo abbiamo deciso di stampare su 22 manifesti quelle domande che anche gli elettori leghisti cominciano a porsi. Le risposte si possono inviare al sito www.nonantolapd.it”.

Il Pd, tra l’altro, chiede alla Lega: “Dov’è il federalismo tanto sbandierato. Forse con il federalismo municipale che non lascia la ricchezza prodotta al territorio e introduce nuove tasse?”; “Come realizzate la vostra idea di sicurezza? Con i tagli alle forze dell’ordine?”; “Come voterete sul processo breve? Fuori i criminali per salvare Berlusconi? E’ questa la vostra idea di giustizia?”.

Intanto, contro “tutti i tentativi di rimettere in discussione l’unità della Nazione”, anche il Circolo Pd di Nonantola invita la cittadinanza a celebrare i 150 anni dell’Unità d’Italia esponendo nelle proprie case il tricolore. E’ possibile ritirare la bandiera italiana, al mattino, nella sede Pd di Nonantola in Piazza Liberazione.