Home Attualita' Modena: trend positivo della vendita di vetture usate

Modena: trend positivo della vendita di vetture usate


# ora in onda #
...............




Continua, in provincia di Modena, il trend positivo per quanto riguarda la vendita di vetture usate. Nel confronto con il mese di febbraio del 2010, è stato riscontrato un incremento del 15,5% a fronte del dato nazionale fermo al 2,9%. Per ogni 100 vetture, di nuova immatricolazione, gli italiani ne hanno comperate 159 usate.

“L’A.C. Modena è in possesso dei dati che confermano il trend positivo, per quanto riguarda la vendita di vetture usate. Nel mese di febbraio, appena trascorso, sono stati 2932 i passaggi di proprietà che hanno interessato la nostra provincia, con un incremento del 15,5% a fronte dello stesso periodo del 2010 Allora ci si fermò a 2538 unità. – commenta il presidente Angelo Orlandi- In Regione, siamo al 3° posto alle spalle di Reggio Emilia e Rimini che viaggiano con percentuali d’incremento attorno al 20%.

Questo dato, positivo, ci conforta, però, solo in parte. Non trova riscontro, infatti, un trend altrettanto positivo nelle radiazioni di vetture dal Pubblico Registro Automobilistico. Il “piatto” piange. A fronte delle 1704 unità, tolte dalla circolazione nel febbraio 2010, quest’anno ci si è fermati a sole 1464. La riduzione è significativa, -14,1%.

Il dato negativo si aggiunge a quello già registrato nel mese di gennaio. Le radiazioni a Modena sono, comunque, un argomento sentito, per rinnovare il parco circolante e renderlo più “ecocompatibile”. Il nostro –14,1% parla chiaro a fronte del -29,7% nazionale ed il –25,4% in Regione. Nel confronto con le altre province dell’Emilia Romagna, il dato più prossimo a quello di Modena, lo troviamo a Parma, con un -18,4%, per salire a diminuzioni del -37,5% per Forli. ”