Home Attualita' Il comitato per le celebrazioni dei 150°anni dell’unità d’Italia chiede la collaborazione...

Il comitato per le celebrazioni dei 150°anni dell’unità d’Italia chiede la collaborazione di tutti i cittadini bibbianesi

# ora in onda #
...............




Il comitato per le celebrazioni dei 150°anni dell’unità d’Italia chiede la collaborazione di tutti i cittadini bibbianesi in occasione della giornata di giovedì 17 marzo. In particolare si chiede l’esposizione della bandiera tricolore alle finestre e balconi in modo da colorare il paese.

La bandiera, per chi non la possedesse, della misura di 150x100cm,, è possibile acquistarla, grazie alla preziosa collaborazione con la cooperativa URANIA, presso il cinema teatro “Metropolis”, e in alcune edicole del Comune al prezzo di 5 euro, in vendita anche le coccarde celebrative a 2.00 euro.

Si ricorda inoltre che nella serata di mercoledì 16 marzo alle ore 21.15, sempre presso il cinema “metropolis” verrà proiettato il film “NOI CREDEVAMO” di Mario Martone, che tratta attraverso quattro episodi, altrettante pagine oscure del processo risorgimentale per l’Unità d’Italia.

Per ulteriori informazioni sui festeggiamenti del 150° anniversario dell’unità d’Italia è possibile consultare l’apposita sezione sul sito del comune di Bibbiano all’indirizzo: www.comune.bibbiano.re.it