Home Lavoro Gli Italiani vogliono lavorare alla Ferrari

Gli Italiani vogliono lavorare alla Ferrari


# ora in onda #
...............




E’ andato alla Ferrari il premio Randstad Award: per essersi classificata al primo posto con il 69% delle preferenze tra le aziende in cui gli italiani vorrebbero lavorare. Alla Casa di Maranello anche il Randstad Globe, per i valori emersi rispetto ai criteri di attrattività.

Il premio punta i riflettori sul tema Employer Branding, ovvero la capacità delle imprese di sviluppare e comunicare la propria immagine in modo da risultare attraente per i dipendenti e i potenziali candidati. Alla base del premio, la ricerca condotta dall’Istituto ICMA, che ha sondato le opinioni di un campione di 7000(dai 18 ai 65 anni) potenziali dipendenti rispetto a 150 società attive in 14 settori merceologici.

Ferrari ha anche ricevuto il riconoscimento speciale Randstad Globe, distinguendosi per 8 dei 10 criteri che definiscono l’attrattività di un’azienda, in particolare: management competente, formazione di qualità, contenuti di lavoro interessanti, solidità finanziaria, prospettive future, salario elevato, atmosfera di lavoro piacevole e stabilità sul posto lavoro.