Ci siamo poste delle domande. Insieme, diamoci delle risposte! Per non disperdere le risorse e la grande partecipazione dimostrata nel voler percorrere un cammino di ascolto, di elaborazione e di condivisione ci poniamo queste e moltissime altre domande:
• Perché non è stato pienamente valorizzato l’immenso patrimonio di competenze e saperi delle donne? Come il punto di vista delle donne può essere uno dei pilastri rifondativi dei rapporti sociali e delle culture politiche ?
• Perché in un Paese a bassa natalità , la maternità non è ancora acquisita come valore sociale ed è anzi spesso penalizzante per le donne?
• Perché ancora nel 2011 non esistono le stesse opportunità di accesso al lavoro, la parità salariale e le stesse possibilità di carriera tra uomini e donne?
• Perché il lavoro di cura non è riconosciuto come bene comune e come valore sociale, da condividere e da sostenere con adeguate politiche pubbliche?
• Perché in uno Stato bloccato dalla mancanza di ricambio generazionale, a tutti i livelli, si stanno dilapidando le energie e le risorse di intere giovani generazioni?
Parliamone insieme e diamoci una risposta!!
Assemblea aperta giovedì 17 marzo 2011 ore 15,00 presso il Centro Sociale Catomes Tot in Via Panciroli, 12 ( parcheggio Piazzale Fiume) a Reggio.