Home Politica Le calzettare: nuovo attacco di Torri ai commercianti

Le calzettare: nuovo attacco di Torri ai commercianti

# ora in onda #
...............




In un recente articolo pubblicato sul noto quotidiano online Sassuolo 2000, Valerio Torri, membro del direttivo PD locale ed ex presidente del consiglio comunale, attacca duramente e in maniera astiosa e indisponente i commercianti.

Dire “i commercianti” in realtà non è corretto: Torri attacca spudoratamente i commercianti del centro destra mentre afferma che la sua missione è di “aiutare i commercianti di sinistra e solo loro”. Sempre per sottolineare il suo concetto di democrazia, abbiamo finalmente capito che il Sig. Torri, in occasione dei suoi acquisti, chiede all’esercente di esibire la tessera del partito…

La questione del contendere è la petizione firmata dai 252 negozianti del centro storico per dire BASTA ai continui cortei organizzati durante la giornata del sabato.

Per dovere e correttezza d’informazione, ci teniamo a riportare quanto scritto dal Sig. Torri; da parte nostra chiariremo solo i punti essenziali che vanno a smentire categoricamente le informazioni date in maniera errata dall’ex Presidente del Consiglio, proprio perché noi siamo per la trasparenza e non per l’oscurantismo tipicamente di sinistra, ma la polemica preferiamo lasciarla al Sig. Torri.

Riportiamo, di seguito, il commento di Valerio Torri in merito all’articolo: “Sindaco e Vicesindaco commentano le 250 firme per dire no ai cortei al sabato in centro” (http://www.sassuolo2000.it/2011/03/11/sassuolo-sindaco-e-vicesindaco-commentano-le-250-firme-per-dire-non-ai-cortei-al-sabato-in-centro/#comment-26532)

“15 marzo 2011 • 0:54 .Signora Magnani

NON coglierò il suo invito a disinteressarmi dei commercianti; continuerò ad interessarmi dei problemi degli esercenti perché sono una parte significativa della realtà sassolese e non sono tutti acritici tifosi di destra come Lei ed altri suoi amici.

In mezzo ai commercianti, che ci crediate o no, ci sono persone di orientamento di centro sinistra e a me interessa creare a loro le condizioni migliori per lavorare.

Lei ed altri suoi amici avete fatto un gran baccano ma NEPPURE UNA PROPOSTA su come conciliare le esigenze vostre e quelle di vuole manifestare le proprie idee. L’unico a far proposte sono stato io ma da parte vostra ho letto solo parole iraconde contro chi difendeva il diritto di poter manifestare.

Il vostro atteggiamento è quello di chi pensa che il centro vi appartenga e volete poter decidere come utilizzarlo. Non è così: il centro è di tutti e nessuno ne ha l’esclusiva.

Su questa strada dubito che il Prefetto vi seguirà.

Per fortuna non tutti i commercianti la pensano come Lei e i suoi amici.

Voi commercianti di destra siete fortunati che quello che avete scritto è rimasto nel ristretto ambito di questo giornale: se lo si sapesse in giro sarebbero in diversi che, per ritorsione politica, andrebbero a fare gli acquisti a Modena o meglio ancora a Reggio Emilia; riflessioni di questo genere le ho udite di persona perché, mi creda, non a tutti piace andare a far spesa dai “commercianti amici di Caselli”.

La cosa che mi dispiacerebbe è che se passasse questa immagine a rimetterci sarebbero anche coloro che sono più responsabili e giudiziosi e soprattutto senza nessuna colpa.

Queste le nostre precisazioni:

1) interessarsi ai problemi dei commercianti significa dare informazioni oggettive, non soggettive e faziose. Le affermazioni capziose di Torri sono chiaramente in malafede e atte a dare ai Cittadini informazioni false. 252 esercizi del centro storico, infatti, rappresentano la QUASI TOTALITA’, mentre il signore in questione scrive che non è, secondo lui, la maggioranza. Ma ci vuole far credere che gli asini volano o che volano piano?!?

2) sempre per dovere d’informazione, precisiamo che ad ogni firma doveva corrispondere il timbro con i dati dell’esercizio.

3) Torri parlando di Sassuolo 2000 scrive: “nel ristretto ambito di questo giornale”. E’ logico credere che il Direttore, Sig. Gherardi, non sarà molto felice di questa affermazione, che anche noi sappiamo essere NON vera. A tal proposito e sempre per dovere di cronaca, di recente un negozio del centro storico che utilizza anche questa testata per la sua pubblicità, ha esternato pubblicamente al Direttore i complimenti, per l’ottimo risultato che tale pubblicità sta dando alla propria attività. Queste statistiche riguardano, appunto, i dati visite nello statpress del sito web. Dati certi e non chiacchiere da bar. Quelle non ci interessano, le lasciamo ad altri. Sempre per rimanere su questo tema e per dar forza alle nostre affermazioni, chiediamo al Gent.mo Direttore se può fornire i dati dei visitatori di Sassuolo 2000, sempre per dovere d’informazione.

4) Torri scrive che non è stata fatta NESSUNA PROPOSTA, anche in questo caso viene data una notizia (volutamente?) falsa…. Si rilegga i giornali e i precedenti comunicati. Le proposte ci sono e sono concrete. Evidemente il Sig. Torri quando legge, salta le righe che lo disturbano e che lo mettono in difficoltà, atteggiamento tipico di chi non vuole accettare il confronto con chi la pensa in maniera diversa e di chi non vuole ammettere mai di avere sbagliato.

5) La ringraziamo, per aver messo nero su bianco che Lei vuole aiutare SOLO i Commercianti di sinistra. Grande democrazia, grande onore, grande rispetto e cosa fa quando entra in un negozio? Chiede la tessera del partito? I nostri complimenti Sig. Torri!

6) Si sottolinea la frase “per ritorsione politica” e non si fanno commenti, si commenta da sola.

Concludiamo sottolineando come questi atteggiamenti da parte di certi esponenti della sinistra, siano sempre marcatamente volti al disfattismo, spesso mossi da un’accertata malafede, sempre atti ad acuire la divisione tra gli schieramenti e a spaccare la popolazione.

La nostra Città ha bisogno di collaborazione, di unione tra le parti per il bene comune, non di continue spaccature dovute a invidie e gelosie politiche.

Tutto questo, anziché favorire il progresso, non fa altro che riportarci al Medioevo. Nel Medioevo vive forse il Sig. Torri se pensa ancora che il libero cittadino decida di fare i suoi acquisti in base al colore politico che ha l’esercente! I motivi che spingono un cittadino a fare acquisti in un negozio piuttosto che un altro, sono ben altri e grazie al cielo, così deve essere!

Sassuolo non ha bisogno di guerriglie civili; Sassuolo ha bisogno di sinergie di forze, quello cioè che si sta finalmente facendo a Sassuolo e che invece una certa classe politica, rappresentata da persone come il signore del contendere, cerca ancora di disfare.

Ce ne torniamo alla nostra calzetta, sempre vigili e attente però a tutto quello che accade nella nostra città e pronte a contestare ogni notizia volta a dare una visuale completamente faziosa della realtà dei fatti, questo lo sappia, Sig. Torri. A presto e occhio agli autogol!!

Le calzettare

Gruppo Facebook: http://www.facebook.com/#!/home.php?sk=group_102181496528468