E’ terminata Martedì 15 marzo, sui campi in sintetico dello Sporting Club Sassuolo, la fase preliminare di qualificazione del torneo maschile di tennis, riservato ai giocatori di quarta categoria.
Dopo tredici giorni di gare, centosessantanove incontri disputati da ben centonovantun atleti, solamente otto giocatori sono riusciti a qualificarsi per il tabellone finale, composto solamente da giocatori di classifica 4.1, che decreterà il vincitore di questo tradizionale appuntamento tennistico sassolese.
Per tutte le giornate di gara, un folto e competente pubblico ha assistito agli incontri che hanno confermato l’ottimo livello tecnico di questa manifestazione. In particolare è significativo il fatto che numerosi giovani atleti under 12/14 e 16 si siano messi in luce in questa fase preliminare, ed è da sottolineare come anche molti “veterani” di questo sport si sono confermati nel loro ruolo di esperti giocatori. Gli stessi portacolori del circolo di Via Vandelli quali Stefano Storchi, Marco Notari e Roberto Tagliavini, approdati al tabellone finale dopo una vera e propria maratona, hanno confermato l’ottima preparazione raggiunta in vista anche dell’imminente inizio dei campionati nazionali e regionali a squadre, che vedranno partecipare lo Sporting Club Sassuolo con numerose rappresentative.