Home Regione Celebrazioni Unità d’Italia – Errani: ‘straordinario successo di partecipazione’

Celebrazioni Unità d’Italia – Errani: ‘straordinario successo di partecipazione’


# ora in onda #
...............




“Una forte e spontanea partecipazione ben rappresentata dalle parole di grande valore del presidente Giorgio Napolitano, cui ciascun italiano deve essere grato”. Così il presidente della Regione Emilia-Romagna, Vasco Errani, ha commentato il successo delle celebrazioni per l’Unità d’Italia.

“Lo straordinario successo delle manifestazioni per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia – dice Errani – rappresenta un’importante spinta positiva per il futuro del nostro Paese. Bologna e tutte le città dell’Emilia-Romagna (assieme a Torino, Firenze, Roma e ai tanti centri piccoli e grandi d’Italia) sono state protagoniste di una giornata di partecipazione popolare, diffusa e intimamente sentita. Questa forte e spontanea partecipazione è stata ben rappresentata dalle parole di grande valore del presidente Giorgio Napolitano in Parlamento, ancora una volta prezioso e alto riferimento per l’unità, l’identità, la spinta solidale, il desiderio di innovazione espressi dalle istituzioni e dai cittadini della Repubblica.”

“Per tutto questo – conclude il presidente Errani – ciascun italiano deve essere grato al presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano”.