Home Regione Domenica a Parma rimozione di un residuato bellico: sospesa la circolazione ferroviaria

Domenica a Parma rimozione di un residuato bellico: sospesa la circolazione ferroviaria


# ora in onda #
...............




Su ordinanza della Prefettura di Parma, domenica 20 marzo 2011, dalle 9.30 alle 11.00, sarà sospesa la circolazione ferroviaria fra la stazione di Parma e quelle di Catelguelfo, sulla linea Bologna – Piacenza e Vicofertile, sulla linea Pontremolese.

La sospensione è necessaria per consentire il disinnesco e la rimozione di un residuato bellico della Seconda Guerra Mondiale, rinvenuto nel territorio del comune di Parma, in prossimità dei binari.

L’orario previsto per il termine delle operazioni potrà essere anticipato o posticipato, in base all’effettivo completamento delle attività programmate.

Le modifiche previste al programma di circolazione dei treni:

TRENI A LUNGA PERCORRENZA

ES City 9806 Ancona- Milano, IC 580 Terni – Milano, ES City 9807 Torino – Lecce e IC 615 Milano – Crotone attenderanno il termine delle operazioni di disinnesco a Parma o nelle stazioni limitrofe, con un aumento dei tempi di viaggio fra 15 e 60 minuti.

TRENI REGIONALI

R 2064 Ancona – Piacenza, R 2278 Bologna – Milano, R 11535 Piacenza – Ancona e R 2275 Milano – Bologna attenderanno il termine delle operazioni di disinnesco nelle stazioni prossime a Parma, con un aumento dei tempi di viaggio fra 20 e 45 minuti e con ripercussioni sui R 2076 Piacenza – Torino e R 2279 Milano – Bologna, che potranno accumulare un ritardo rispettivamente di 35 e 10 minuti.

Nessuna modifica di circolazione è prevista sulla linea Pontremolese.